29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

World Press Photo,il reporter Francesco Comello incontra il pubblico

Comello racconterà il suo ultimo lavoro dedicato alla vita di una comunità russa isolata e fondata nei primi anni Novanta da un prete ortodosso

L’organizzazione Cime di Vito Cramarossa ospita alla mostra World Press Photo (ore 16 – Spazio Murat) il fotoreporter Francesco Comello, terzo premio Daily Life-Storie al WPP 2017 con la fotografia “L’isola della salvezza”. Comello racconterà al pubblico il suo ultimo lavoro dedicato alla vita di una comunità russa isolata e fondata nei primi anni Novanta da un prete ortodosso e che oggi ospita circa 300 ragazzi e ragazze, molti dei quali considerati emarginati sociali. Così la descrive Comello: «Una comunità che oggi accoglie 300 ragazzi, molti dei quali disadattati o con problemi familiari. Niente Tv, internet, cellulari e niente denaro, considerati mali della società. Si zappa la terra, si studia, si balla. Si forgia l’anima e si allena il corpo».


World Press Photo Bari proroga l’apertura della mostra fino al 28 maggio. La mostra con i 150 scatti più importanti e significativi che racchiudono e raccontano il 2016 resterà a Bari una settimana in più del previsto.
CIME, la società che organizza da quattro anni la tappa barese, ha trovato un accordo con la Fondazione olandese titolare dei diritti della mostra, e ha quindi deciso di allungare il periodo di permanenza dell’esposizione nella prima delle quattro tappe affidate alla sua gestione e supportate da Lancia (le altre sono Palermo 1-24 settembre, Torino3-26 novembre, Napoli 7 dicembre-7gennaio).

Oltre 3.500 i visitatori nelle prime due settimane. Tantissimi gli stranieri che la stanno visitando nello Spazio Murat (piazza del Ferrarese), in particolare nei giorni di San Nicola e del G7, in cui la mostra ha respirato aria internazionale.

 

ORARI MOSTRA

La mostra sarà esposta in Spazio Murat sino al 28 maggio 2017. Dal lunedì al giovedì ore 10-20, venerdì e sabato ore 10-22, domenica ore 10-13 e 16-20.

Ingresso 4,50 euro; Ridotto 3,50 euro per under 25 e over 65. Abbonamento “Torna quando vuoi” 10 euro (accesso libero per tutta la durata di esposizione).

Ingressi convenzionati per le scolaresche (euro 2,50) con prenotazione obbligatoria sul sito http://www.worldpressphotobari.it

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu