Sabato, 30 Maggio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Trani, Oscar Iarussi presenta il suo nuovo libro 'Andare per i luoghi del cinema'

Il Belpaese fotografato in tutte le sue sfaccettature e la sua “contraddittoria bellezza”, attraverso un viaggio ideale in dieci “città del cinema”

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 19/01/2018 da Redazione
Oscar Iarussi, giornalista e critico cinematografico


Il Belpaese fotografato in tutte le sue sfaccettature e la sua “contraddittoria bellezza”, attraverso un viaggio ideale in dieci “città del cinema”: da Torino, Milano e Venezia fino a Bari e Matera, capitale della cultura europea nel 2019, passando per Bologna, Roma, Firenze e Napoli.

A presentare ai lettori il senso di questo meraviglioso itinerario narrato nel libro “Andare per i luoghi del cinema” (Il Mulino, 2017) sarà il suo autore, Oscar Iarussi, giornalista e saggista, critico cinematografico e membro del Comitato esperti della Mostra di Venezia, in un incontro pubblico che si terrà martedì 23 gennaio dalle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale G. Bovio di Trani.

Oltre all’autore interverranno: il Direttore Generale alla Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il presidente del Circolo del Cinema Dino Risi Lorenzo Procacci Leone e la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Lucia De Mari.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale La Maria del porto nell’ambito dei Dialoghi di Trani , dall’Assessorato alle Culture del Comune di Trani e dal Circolo del Cinema Dino Risi.