Venerdì, 23 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Storie che curano da oggi a Bari

Incontri, seminari, dibattiti, letture, film, testimonianze per riflettere sulle storie e sulle esperienze dei migrati

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 18/06/2014 da Redazione
Prende il via oggi fino al 20 giugno la rassegna scientifica, cinematografica e letteraria dedicata all’immigrazione “Storie che curano - La salute dei migranti tra parole, immagini e musica” nel suggestivo Laboratorio urbano “Officina degli Esordi” via Crispi 5.
La rassegna è promossa dall’Assessorato Regionale alla Salute - Servizio P.A.T.P. in collaborazione con l‘U.O. Formazione dell’ASL Bari. Ideazione e cura di Edoardo Altomare.
Tre giornate con importanti ospiti nazionali e internazionali: incontri, seminari, dibattiti, letture, film, testimonianze dirette, punti di vista di medici, psicologi, antropologi, scrittori ed intellettuali, sulle storie e sulle esperienze degli immigrati.
Attraverso le diverse voci dei protagonisti, l’iniziativa si configura come un percorso di intima riflessione ed un’occasione importante per approfondire alcune tematiche sociali fondamentali del nostro tempo: la cultura del “diverso”, la difficoltà dell’integrazione, la promozione della salute, la prevenzione e la cura delle malattie, senza discriminazioni legate a nazionalità, razza, sesso, età e religione.


loading...