Sabato, 11 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tiggiano: l'appello a Caparezza spopola sul web

I cittadini del piccolo comune salentino hanno realizzato un video per convincere il cantante di Molfetta ad esibirsi durante una manifestazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 18/05/2015 da Redazione
Gli abitanti di Tiggiano, paese in provincia di Lecce, hanno un sogno: vedere il cantante pugliese Caparezza esibirsi in un concerto nel campo sportivo comunale. Tutti i cittadini si sono mobilitati per realizzare un video che impazza sul canale Youtube degli ideatori. Gli autori sono gli organizzatori della manifestazione estiva ‘Palloni e meloni’, hanno ricevuto i complimenti del cantante originario di Molfetta: “è surreale. Bravi. Adesso speriamo di potercelo permettere”. Gli organizzatori dell’evento hanno provato a contattare il manager di Caparezza, che però non si è mostrato convinto di fronte ad un evento in un paese così piccolo. Così le tremila anime tiggianesi hanno deciso di rivolgersi direttamente al cantante, puntando sul legame che lo lega al Salento.
Il video, realizzato sul soggetto di Francesco Melcarne, racconta la storia di un giovane che promette ai suoi concittadini di portare Caparezza a suonare in paese. Quando il sogno appare irrealizzabile, il ragazzo viene emarginato dalla società, costretto ad abbandonare il bar che frequenta e la squadra di calcio. Il tutto accompagnato dal brano di Caparezza ‘Non me lo posso permettere’. “Questo spot è un invito ad includere nei tour anche location fuori dai grandi circuiti delle mode”, spiega Francesco Melcarne. Il commento positivo di Caparezza è arrivato, ma i cittadini non hanno ancora capito se il cantante ha accettato la possibilità di esibirsi a Tiggiano.