Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Teatro: Diego Abantantuono torna in Puglia

Porta in scena 'Vengo a prenderti stasera'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 18/02/2014 da Vittoria Garbo
'Vengo a prenderti stasera' è il nuovo spettacolo di Diego Abatantuono, Nini Salerno e Giovanni Bognetti; tratto da "La morte dei comici" di Lorenzo Beccati e Valerio Peretti Cucchi; scenografia, costumi e disegno luci di Gianandrea Gazzola; in collaborazione con Bis Tremila srl.
Con la regia e partecipazione straordinaria di Diego Abatantuono. La trama racconta l’incontro di un comico al tramonto, che non ha mai raggiunto il successo, con la sua Morte. Una morte davvero speciale che si occupa di portare nell’aldilà solo i comici. La Morte, capace di compiere stupefacenti magie, si prodiga per convincerlo a spirare subito per portarlo nell’inferno dei comici, ma il comico si ribella. La Morte racconta con sentimento i particolari della dipartita di grandi artisti della comicità come Totò, Belushi, Troisi, Chiari, Stanlio e Ollio, Chaplin, De Sica e altri. E per chi ha voglia di “esalare” l’ultima risata ci sono i tempi supplementari con Diego Abatantuono.

In occasione delle repliche dello spettacolo a Santeramo in Colle (20 febbraio) e a Conversano (21 febbraio) Ninì Salerno e Mauro Di Francesco incontreranno la stampa e il pubblico. Il primo appuntamento si terrà alle 18.30 nel foyer del teatro Il Saltimbanco di Santeramo; il secondo sempre alle 18.30 nel foyer del teatro Norba di Conversano.


loading...