Martedì, 14 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Abbado: annullato il concerto al Petruzzelli per problemi di salute

La comunicazione con una lettera inviata alla Camerata Musicale Barese

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 18/01/2014 da Vittoria Garbo
Il Maestro Claudio Abbado a causa di una lunga convalescenza, non potrà dirigere il concerto della Camerata Musicale Barese in programma per il 18 febbraio prossimo nel Teatro Petruzzelli di Bari. Questa notizia è stata divulgata attraverso un comunicato della Camerata Musicale nel quale si informa che l'annullamento del concerto è stato espresso attraverso una lettera dal maestro Massimo Biscardi, consulente artistico del maestro Abbado, direttamente al legale rappresentante della Camerata Musicale, Maestro Giovanni Antonioni.

Nella lettera si legge: "Dal mese di settembre scorso il maestro Abbado non ha più diretto a causa dei problemi di salute che lo hanno costretto e lo costringono a un periodo di convalescenza che, purtroppo, dovrà proseguire ancora per alcuni mesi".
E si conclude comunicando quanto segue: "Pur continuando a nutrire fiducia nel futuro di una orchestra meravigliosa come la Orchestra Mozart, devo annunciarti con grande dispiacere che non sarà possibile realizzare il concerto del prossimo mese di febbraio per la Camerata Musicale Barese. Questo annuncio viene esteso a tutti gli organizzatori impegnati per il 2014".