Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Quali sono state le serie TV più amate e seguite?

Pe tutti noi sono un momento di sano relax

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 17/09/2020 da Teresa Salerno

Da qualche anno rappresentano una moda che tiene incollati davanti al teleschermo tantissimi utenti: le serie tv hanno preso il posto dei tradizionali film anche sulla scia del successo di piattaforme televisive che ne hanno fatto un cavallo di battaglia. 
Selezionarne alcune tra quelle che sono state trasmesse in passato diventa piuttosto complesso in virtù del quantitativo, realmente ingente. Tuttavia alcune di queste sono riuscite a conquistarsi di diritto un posto tra le serie tv più amate e seguite di sempre: perché, va ricordato, se le serie sono esplose come si diceva di recente, si tratta comunque di un fenomeno che esiste da sempre sugli schermi televisivi. Qualche esempio?

Le Serie TV più vecchie

Tra le serie televisive più datate vanno inserite di diritto, ad esempio, Vita da Strega; ed ancora Charlie’S Angels, che ha dato anche il via ad alcune pellicole cinematografiche di successo. quelli che hanno qualche anno in più ricorderanno poi i Jefferson, Star Trek, Willy il Principe di Bel Air (serie tv che ha lanciato sul grande schermo Will Smith). Ed ancora X Files, Friend, Lost, l’inquietante Twin Peaks e via discorrendo. 
Ce ne sarebbero moltissimi altri, le serie tv sono state un must per tanti anni, a partire dagli ’80 per arrivare fino ai giorni nostri. Un tempo la fruizione era differente, legata ad un preciso orario della giornata o ad una serata specifica, nella quale si evitava di prendere impegni per non perdersi la propria serie preferita.

Le moderne serie TV

Oggi tutto è diverso e le serie tv si guardano sul web: a lanciare la moda sono stati, alcuni anni fa, titoli come Grey’s Anatomy, CSI scena del crimine, Dr. House, Desperate Housewives. Oggi le serie tv più note sono Sons of Anarchy, Narcos, The Vampire Diaries ispirato dall’omonima saga di libri scritti da Lisa Jane Smith e che ha riscosso enorme successo.
Tra le ultime novità di Netflix destano poi curiosità: Young Wallander, Away, Ratched, Jake Whitehall, How to get away with murder. In sostanza come si può vedere la scelta è realmente nutrita e ce ne è un po’ per tutti i gusti. Con la possibilità di usare le moderne piattaforme e vedere la serie quando si vuole, la tendenza è cresciuta enormemente e rappresenta oggi un qualcosa di difficilmente reversibile.