Sabato, 27 Febbraio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Profumi, colori e storie dalla Sicilia Giuseppina Torregrossa a Polignano a Mare per 'Castell’in aria per tutti'

L'attrice palermitana ospite della rassegna letteraria estiva organizzata dall’Hotel Castellinaria

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 17/07/2018 da Redazione

La Sicilia con i suoi profumi, i colori, il cibo e le storie narrate come soltanto una donna innamorata della propria terra sa raccontare. È quella che troviamo nei libri della scrittrice palermitana Giuseppina Torregrossa, dal 2009 autrice Mondadori, capace come poche di mettere su carta le emozioni. Indimenticabile.

Domani mercoledì 18 luglio, Giuseppina Torregrossa, autrice de “Il basilico di Palazzo Galletti” sarà a Polignano a Mare per una nuova serata di “Castell’in aria per tutti”, la rassegna letteraria estiva organizzata dall’Hotel Castellinaria in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari.

A partire dalle 20.30, in compagnia dell’attrice Giusy Frallonardo che modererà l’incontro, parlerà della nuova avventura di Maria Teresa Pajno, dettà Marò, 38 anni, vicequestore aggiunto, comparsa per la prima volta nel 2012 in “Panza e prisenza”. Una donna in carriera tanto che da allora Marò è diventata capo della sezione antifemminicidio.
Questa volta le tocca indagare sull’omicidio di Giulia, una giovane di buona famiglia, uccisa in casa sua: Palazzo Galletti. Un’indagine ricca di sorprese e insieme un'immersione completa nell’atmosfera palermitana, nel cibo siciliano e nella musicalità della lingua.

L’appuntamento successivo si terrà lunedì 23 luglio. Protagoniste della serata saranno la scrittrice Antonella Caprio, la giornalista Annamaria Minunno e la giudice Carla Spagnuolo, autrici per la casa editrice Radici Future di “Io valgo di più. Storie di bullismo e cyberbullismo”. Un libro per tutti: per genitori, educatori, ragazzi. Un racconto non edulcorato per una delle emergenze del nostro tempo.

L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20.30.

 



loading...