Venerdì, 12 Agosto 2022 - Ore
Buone notizie dalla Puglia

Tutto pronto per l'ottava edizione del Festival dell’Arte Russa a Bari

Oggi la conferenza stampa di presentazione e la mostra 'Bari 100 x %'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Turismo il 17/05/2014 da Redazione
Viene presentata questa mattina l'ottava edizione del Festival dell’Arte Russa a Bari - “Giardino Estivo delle Arti”, la manifestazione è promossa ed organizzata dal Centro Economia e SViluppo Italo-Russo (CESVIR), in collaborazione con la Direzione dei programmi internazionali e con il sostegno del Comune di Bari, dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Ministero della Cultura della Federazione Russa.
Ad incontrare la stampa Rocky Malatesta Consigliere del Sindaco per i rapporti tra Bari e la Federazione Russa e Direttore Generale del CESVIR, Michele Emiliano Sindaco di Bari, Silvia Godelli Assessore al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia, Domenico Vitto Sindaco del Comune di Polignano a Mare, Tatiana Shumova Responsabile della Direzione dei Programmi Internazionali, Domi Ciliberti Direttore delle Grotte di Castellana, Padre Lorenzo Lorusso Rettore della Basilica di San Nicola, Andrej Boitsov Rettore della Chiesa Russa ed Evelina Giordano Responsabile delle attività culturali del CESVIR e Direttore del Festival.
Durante la Conferenza stampa sarà anche presentata la mostra “Bari 100 x %”. Un progetto ideato a seguito del successo riscontrato dalla Mostra fotografica di Roberto Sibilano “ Miraggi. Bari, città di San Nicola”, presentata a dicembre scorso a Mosca in occasione del 4^ Festival dell'arte italiana: Suggestioni di Puglia.
Bari 100 % equivale a cento scatti fotografici, esposti proprio nel Portico dei Pellegrini, di tredici artisti pugliesi e tre russi, che ritraggono il fascino della città di Bari e della sua anima legato al mondo russo/ortodosso, con l'obiettivo di valorizzarla e promuoverla nel mondo.
A rendere lustro, infine, all' 8^ Festival dell’Arte Russa a Bari, la sottoscrizione dell'accordo di gemellaggio tra il Comune di Bari e Kostroma, la quarta città russa che, in questi anni, sugella un rapporto fraterno e virtuoso con il capoluogo pugliese. Appuntamento il giorno 21.


loading...