Martedì, 25 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#TellMeAboutPuglia, comincia la settimana ortodossa di San Nicola

Arrivati in Puglia i più famosi instagramers proveninenti dalla Russia e dalla Turchia

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Turismo il 17/05/2014 da Redazione
Sono arrivati da poche ore a Bari gli instagramers russi e turchi che racconteranno la settimana ortodossa di San Nicola (dal 17 al 22 maggio). Si tratta di un’iniziativa di promozione turistica promossa da Instagramers Puglia con il sostegno di Regione Puglia, Comune di Bari, l’agenzia regionale Puglia Promozione e Cesvir. Quattro noti instagramers provenienti da Russia e Turchia, per la prima volta in Italia, avranno l’occasione di vivere e raccontare cinque giorni alla scoperta di alcuni dei maggiori siti pugliesi di interesse storico‐artistico e paesaggistico, condividendo su Instagram con il resto del mondo le proprie impressioni. Alcuni degli ospiti, conosciuti su Instagram con i nickname @katia_mi, @olesya_gribova, @maka_smirnova e @umitko, sono stati invitati per la stessa ragione anche alle recenti Olimpiadi Sochi 2014.
Conosceranno Bari vecchia e visitarenno la Basilica di San Nicola. Il tour, arricchito da esperienze di laboratorio, toccherà anche Grottaglie e il suo Museo della Ceramica, Trani con il suo suggestivo centro storico e la regina delle cattedrali di Puglia, Cattedrale; poi ancora Margherita di Savoia, col Museo Storico delle Saline e la zona umida, le Grotte di Castellana, Noci e Ostuni nell’itinerario. L’esperienza completa sarà documentata istantaneamente e condivisa online sui rispettivi profili Instagram, con l’obiettivo di promuovere il territorio pugliese, creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione e condivisione non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Si conta di raggiungere oltre i 570mila utenti nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram (il tag #TellMeAboutPuglia) sugli altri principali social network (come Facebook e Twitter) di tutti i partecipanti (calcolo di stima effettuato sulla base del numero di follower totali degli ospiti).
Instagramers Italia oggi conta oltre 2 milioni di foto taggate #igersitalia e oltre 80.000 followers totali. Oltre 10.000 “Mi Piace” sulla Fan Page di Facebook e su Twitter oltre 6000 follower. Il sito www.instagramersitalia.it conta oltre 40.000 visite/mese, di cui 25.000 visitatori unici, oltre 60.000 pagine visualizzate al mese. Instagramers Puglia, conta oltre 1.500 followers su Instagram e oltre 80.000 foto taggate #igerspuglia. L’intento dell’associazione nazionale è quello di creare attività legate alla mobile photography attraverso l’utilizzo del noto social network Instagram1, con l’obiettivo di promuovere il territorio, gli eventi principali, le tradizioni, i beni di interesse storico-artistico ed enogastronomici pugliesi attraverso la condivisione di scatti fotografici da smartphone su Instagram e sui principali social network (Twitter, Facebook, Foursquare, Pinterest, Tumblr, Google+) e l’organizzazione di meeting e passeggiate fotografiche (instameet e instawalk).

I

loading...