Mercoledì, 21 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, al teatro Abeliano in scena 'Costellazioni. Pronti, partenza...spazio!'

In scena uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 17/01/2019 da Redazione

Domenica 20 Gennaio, al Teatro Abeliano di Bari, in scena “Costellazioni. Pronti, partenza…spazio!”. Lo spettacolo, che rientra nella rassegna “A teatro con mamma e papà”, è una creazione di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi. Ideazione coreografica e direzione artistica Giorgio Rossi, interpreti Savino Italiano, Olga Mascolo e Anna Moscatelli.

Uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle. Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato: assieme alle professoresse Bussola e Calamita, mettono finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale. Questa straordinaria invenzione ci farà avvicinare a un pianeta terrestre, “cioè simile alla terra”, passando prima su altri pianeti, stelle ed asteroidi, per poi continuare verso lo spazio interstellare dove si trova questo nuovo pianeta. Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti si vivrà la danza delle Costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce. Punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva: la prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce, tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo.



loading...