Mercoledì, 18 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cinema, due nuovi film scelgono la Puglia: al via le riprese a Bari e Foggia

Nel capoluogo pugliese saranno girate alcune scene di "Figli", regia di Giacomo Campiotti

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 16/10/2017 da Redazione

La Puglia accoglie le riprese di due nuovi progetti filmici.  A partire da oggi e per 4 settimane, Bari ospita le riprese del film tv "Figli" di Giacomo Campiotti, con protagonisti Alessandro Preziosi e Nicole Grimaudo e con Federica De Cola, Carmine Bruschini, protagonista della serie tv "Braccialetti rossi", e Francesco Colella, che torna in Puglia dopo aver girato il mese scorso il film "La vita ti arriva addosso" di Paolo Sassanelli.

Il film è tratto da quelle storie vere prodotte dal protocollo "Liberi di scegliere", che da anni ha cercato di ridare nuova vita, dignità a tutti quei ragazzi che hanno deciso di allontanarsi dalle cosche mafiose e della 'ndrangheta. Una scelta che, spesso, significa anche abbandonare le proprie famiglie di origine, i loro paesi e tutta quell'ambiente che non gli avrebbe prospettato alcun futuro. Prodotto dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo e Rai Fiction con il sostegno logistico di Apulia Film Commission, nel film tv sono coinvolti 46 unità lavorative pugliesi (tra cast artistico e troupe) e il service OZ Film di Francesco Lopez. Dopo Bari, le riprese di "Figli" proseguiranno per una settimana in Calabria e una in Sicilia. 

Un film verità di alto valore civile dove le forze dell'ordine e le istituzioni sono determinanti per la risoluzione del caso della strage di Duisburg, in Germania. "Duisburg – Linea di sangue" di Enzo Monteleone, è il film tv che a partire da oggi, per due settimane, si gira tra Peschici e Vico del Gargano, in provincia di Foggia, Bari e Triggiano, per poi proseguire le riprese in Serbia. La vicenda del film, segue l'indagine dei due commissari Michele Battaglia, interpretato da Daniele Liotti, e Thomas Block, interpretato dall'attore tedesco Benjamin Sadler, che solo grazie alla loro co-operazione riusciranno ad arrestare il colpevole del massacro avvenuto a Duisburg, in Germania. Nel cast anche Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi e un gruppo di attori pugliesi tra i quali Augusto Masiello, Anna Garofalo e Antonella Genga.
Prodotto dall'Iterfilm S.r.l. in coproduzione con Rai Fiction col sostegno logistico di Apulia Film Commission, nel film sono coinvolti 50 unità lavorative pugliesi (tra cast artistico e troupe).



loading...