Giovedì, 4 Giugno 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Presentata la quinta edizione del Medimex, l'assessora regionale Capone: 'Grande opportunità per le imprese del settore' (VIDEO)

L'assessore alle Culture del Comune di Bari, Silvio Maselli: 'La Fiera è il luogo centrale per lo sviluppo della città'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 16/10/2015 da Giuseppe Bellino
Comincerà il prossimo 29 ottobre il Medimex 2015, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds. Una grande opportunità per le imprese del settore culturale e dello spettacolo pugliesi, come sottolineato dall’assessora regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone: “Attraverso questo momento di incontro le imprese pugliesi avranno la possibilità di scambiare esperienze e contatti con realtà internazionali. Questa è l’unica fiera che si svolge in tutto il Mediterraneo e mette insieme il valore di impresa , generando dibattiti e confronti sulle novità culturali della musica e dello spettacolo dell’ultimo anno”. “Abbiamo voluto organizzare appuntamenti in tutta la Puglia – conclude l’assessora – perché tutta la regione deve essere coinvolta. Questo per dimostrare che Medimex non è soltanto a Bari, ma è una attività itinerante che punta a formare oltre che a far confrontare”.
Anche Silvio Maselli, assessore alle Culture del Comune di Bari, ha voluto sottolineare l’importanza del Medimex: “Per il quinto anno consecutivo ospitiamo questo evento in Fiera del Levante . A Bari arriveranno migliaia di appassionati di musica e professionisti, la Fiera si segnala sempre più come luogo centrale per lo sviluppo della nostra città e dell’area metropolitana. Abbiamo deciso di ingrandire questa manifestazione organizzando il Fuori Medimex, che vede coinvolto il nostro laboratorio urbano dei Bollenti Spiriti. Nella manifestazione verranno coinvolti 12 pub serali della città che verranno invasi da musicisti e dai loro concerti”.