Domenica, 22 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari e Lecce ospiteranno la terza edizione dell'evento giornalistico 'L.ink Festival'

Workshop e seminari sul rapporto tra etica e giornalismo e si nuovi mezzi di comunicazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 16/10/2015 da Redazione
Approfondire l’intreccio tra tecnologia ed etica nel giornalismo, con un occhio di riguardo per il rapporto tra informazione e violenza. Sono questi i temi centrali della terza edizione del "L.ink Festival", che si terrà a Bari e Lecce dal 19 al 23 ottobre.
L’ingresso è completamente gratuito. I lavori si svolgeranno nel capoluogo pugliese il 19, 20 e 23 ottobre, mentre in Salento il 21 e 22 ottobre. L’inaugurazione del Festival si terrà nel Salone degli Affreschi dell’Ateneo barese e vedrà la partecipazione del governatore Michele Emiliano e del presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, insieme al presidente del festival Michele Casella. Durante la mattinata del 19 ottobre interverrà il direttore de ‘Il Mattino’, Alessandro Barbano, e lo Chief Technology Officier della Rai, Valerio Zingrelli.
Nel pomeriggio ci sarà il primo incontro sulla “Comunicazione e violenza in chiave filosofica e massmediologica”. Interverranno la giornalista del Tg1, Barbara Carfagna, il consigliere di amministrazione Rai, Paolo Messa, il Vice Presidente del Consiglio Nazionale di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti, Elio Donno, e il professore dell’Università degli studi Roma Tre Eligio Resta.
A chiudere il festival sarà un workshop sul New journalism teatrale e pubblico che toccherà anche il tema della censura e il teatro al tempo dei social media.

È possibile leggere il programma completo sul sito: http://www.linkfestival.net/2015/daybyday.html

loading...