19 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Musica, Francesco Renga presenta il nuovo album ‘L’altra metà’: appuntamento a novembre al Teatroteam di Bari

Il nuovo e ottavo album di inediti verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona

Venerdì 19 aprile esce “L’altra metà”, il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, che verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani.

Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

“L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni”.

Renga incontrerà i suoi fan a Bari, il 4 maggio al Centro commerciale Mongolfiera di Santa Caterina, mentre sarà protagonista di un concerto al Teatroteam il 21 e il 22 novembre 2019. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu