Domenica, 17 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Torna in passerella 'Lecce Fashion Weekend', la ventesima notte della moda pugliese

Il Premio LFW sarà consegnato a “Rossorame”, il brand di Martina Franca creato dallo stilista Bruno Simeone che ha raggiunto obiettivi e successi importanti a livello internazionale.

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 15/06/2019 da Redazione
foto di Giuseppe Anglano


Lecce Fashion Weekend al taglio del nastro della ventesima edizione: oggi e domani presso il Chiostro del Rettorato di Lecce, si alterneranno infatti ben 22 tra esordienti e stilisti affermati provenienti da tutto il Sud Italia e dall’Europa dell’Est. Un traguardo importante per l’agenzia “Alta Voce”, che si avvale della guida di Elisabetta Bedori e Vincenzo Longo, della regia di Rossano Giuppa e del coordinamento di Cosimo Cionfoli. E che nell’arco di venti edizioni, e di più di dieci anni di attività, è riuscita inventarsi un trampolino di lancio nel mondo della moda, per i giovani emergenti,  che funziona davvero. La decisione di inscenare la manifestazione in un luogo di grande prestigio storico, il Rettorato dell’Università del Salento a Lecce, “risponde infatti a una certezza ideale”, spiega Elisabetta Bedori, “ovvero alla necessità di rendere omaggio a quel legame fortissimo che fin dalla sua prima edizione LFW ha avuto non solo con la moda, ma anche con la cultura e l’economia del Salento e le istituzioni più attive nella promozione del territorio”. L’evento è infatti patrocinato da Provincia di Lecce e Unisalento.

Molti gli ospiti illustri di questa edizione che inaugura la serie di eventi tra giornalisti, influencer e personalità del fashion system internazionale:  tra questi  la critica di moda Mariella Milani, che con Eliana Trentalancia (saranno entrambe presenti a LFW20) ha dato vita a “ITalents”, piattaforma che promuove i giovani talenti della moda; Edoardo De Giorgio, capo ufficio stampa della Maison Gattinoni; Daniele Del Genio, presidente di CNA Federmoda Puglia; la giornalista e conduttrice Paola Zanoni e molti altri.

A presentare la serata due volti noti della televisione italiana: Valeria Oppenheimer, autrice e inviata di “Top – Tutto quanto fa tendenza”, in onda su Raiuno, e  Alina Liccione di “Seducente”. 

Il Premio LFW di quest’anno sarà consegnato a “Rossorame”,  il brand di Martina Franca creato dallo stilista Bruno Simeone che, partito in sordina nella quinta edizione di LFW, ha raggiunto obiettivi e successi importanti a livello internazionale. LFW20 sarà l’occasione per un riconoscimento anche a  Pezzuto Group.

Dal 18 giugno al 30 giugno sarà inoltre possibile visitare il temporary store aperto in via Rubichi 37 a Lecce per ammirare e acquistare le creazioni dei brand presenti in LFW20.