Domenica, 15 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tutto esaurito per il consueto appuntamento con la solidarietà organizzato da Fondazione Megamark al Teatroteam di Bari

’incasso della serata interamente devoluto ai vincitori del bando di concorso ‘Orizzonti solidali’

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 15/01/2016 da Redazione

E’ sold out lo spettacolo di beneficenza promosso dalla Fondazione Megamark di Trani (www.fondazionemegamark.it) in programma domenica 17 gennaio alle ore 18,30 al Teatroteam di Bari; l’appuntamento annuale con la solidarietà sarà l’occasione per presentare i vincitori dell’edizione 2015 del bando “Orizzonti Solidali” promosso dalla onlus con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

 Giunto alla quarta edizione il bando ha registrato quest’anno il record di oltre 190 partecipazioni; tredici sono i progetti vincitori finanziati dalla Fondazione su tutto il territorio pugliese per un totale di oltre duecentomila euro destinati ad iniziative di natura sociale, culturale, ambientale e di assistenza sanitaria.  

 Il tema che la Fondazione ha scelto per la serata è l’amore, essendo quello della solidarietà un concetto evoluto di quel sentimento. Il mix in programma si preannuncia appassionante e ricco di sorprese. Ospite d’eccezione sarà Michele Placido, noto attore pugliese, regista e scenografo tanto amato e apprezzato anche a livello internazionale; la sua voce e la sua interpretazione promettono grandi e indimenticabili emozioni. Special guest dell’evento la cantante Giorgia, una delle più famose interpreti italiane, l’unica voce soul con un’estensione di tre ottave e mezzo.

 «Non vedo l’ora di stringere la mano ai 13 vincitori del bando Orizzonti Solidali – spiega il cavalier Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark - perché i veri protagonisti della serata sono loro: le associazioni e i volontari che ogni giorno dedicano il proprio tempo per aiutare e sostenere chi è meno fortunato. Nella nostra fondazione la parola d’ordine è “fare tutto con il cuore” perché se non c’è amore non si possono realizzare i sogni di tutte le associazioni che ogni anno partecipano al nostro bando. Abbiamo voluto rafforzare questo concetto anche nella scelta degli ospiti della serata. Michele Placido ci parlerà d’amore e regalerà a tutti noi momenti di intense emozioni. E poi c’è lei, il nostro ospite speciale: Giorgia, con la sua grandissima voce che illuminerà il Teatro Team “di sole e d’azzurro”. Ci apprestiamo a vivere una indimenticabile serata di grande arte e di splendida musica».

 L’intero incasso della serata sarà devoluto a favore di ‘Orizzonti solidali’ che, nel mese di marzo, sarà indetto con la sua quinta edizione per realizzare le più meritevoli e originali iniziative proposte dalle organizzazioni pugliesi del terzo settore.