Giovedì, 5 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fiera del Levante, presentata la XV edizione de 'I dialoghi di Trani'

Durante la manifestazione sarà premiato il vincitore del premio 'Incontri di Dialoghi', promosso dalla Fondazione Megamark di Trani

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 14/09/2016 da Redazione

Questa mattina in Fiera del Levante è stata presentata la XV edizione de 'I Dialoghi di Trani', in programma dal 20 al 25 settembre prossimi. Nell’ambito della manifestazione è in programma la premiazione del vincitore della prima edizione del Premio letterario ‘Incontri di Dialoghi’ riservato alle opere prime di narrativa italiana e promosso dalla Fondazione Megamark di Trani. Intervenendo alla presentazione, oggi, il cav. Giovanni Pomarico, a capo della Fondazione Megamark e dell’omonimo gruppo, ha dichiarato:

«L’entusiasmo del fare bene ci spinge a intraprendere nuove strade e affrontare avvincenti sfide. Avevamo da tempo un sogno nel cassetto: creare un premio letterario che in Puglia mancava. L’occasione è nata dall’incontro con la presidente dei Dialoghi di Trani, Lucia Perrone Capano; la manifestazione rappresentava infatti l’occasione giusta per dar vira al premio, che ora non è più solo un sogno ma una nuova e appassionante avventura».

Durante la conferenza stampa sono intervenuti Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e Loredana Capone, assessora regionale alla Cultura.