Domenica, 29 Marzo 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La 'Favola' di Filippo Timi a Foggia e Barletta

L'attore di origini perugine dirigerà il suo spettacolo accompagnato in scena da Lucia Mascino e Luca Pignagnoli.

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 14/04/2015 da Redazione
Filippo Timi torna in Puglia con il suo nuovo spettacolo, tra Foggia e Barletta in scena FAVOLA diretto e interpretato dall’attore di origini perugine accompagnato in scena da Lucia Mascino e Luca Pignagnoli.
In programma martedì 14 e mercoledì 15 nella stagione di Foggia, sipario alle ore 21.00, presso il Teatro Giordano e nel finesettimana sul palco del Teatro Curci di Barletta: venerdì 17 e sabato 18 alle ore 21.15 mentre domenica 19 alle ore 18.30.

FAVOLA - c’era una volta una bambina, e dico c’era perché ora non c’è più. Nello spettacolo una casa confetto americana anni ‘50 incornicia due casalinghe amiche cinguettanti una felicità tutta apparente. E come in ogni favola che si rispetti, dietro l’angolo si nasconde l’orco, segreti orribili che si svelano poco a poco … fino a un gran finale del terzo tipo. Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima… Mrs Fairytale e Mrs Emerald, due donne, due amiche, due impeccabili mogli e un terribile e scabroso segreto da nascondere. E come ci dice Mrs Fairytale “Ogni uomo è una trappola, alcuni sono trappole taglienti, altri pozzi vuoti, altri meravigliosi come un veleno irresistibile, ma di base, l’uomo ha l’omicidio nel cuore… Vivo in una farmacia, morirò pulita come una supposta scaduta. C’è qualcosa dentro di me che vive, s’inaugura e io mi sento come se non fossi stata invitata a questa festa…”
Filippo Timi in una veste del tutto sorprendente per un appuntamento che si prospetta imperdibile.