Martedì, 19 Ottobre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

Al Romanazzi di Bari la scrittrice napoletana Titti Marrone

L'appuntamento nell'ambito degli Incontri con l'Autore dei Presidi del Libro

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 14/03/2014 da Redazione
Nell’ambito degli Incontri con l’Autore, a cura de I Presidi del Libro, l’I.T.E. Romanazzi ha il piacere di ospitare la giornalista e scrittrice napoletana Titti Marrone e il suo intrigante romanzo “ Il tessitore di vite” ed. Mondadori, e di inaugurare così una serie di nuovi incontri letterari in stretta collaborazione con l’Associazione de I Presidi.
L’evento avrà luogo oggi 14 Marzo 2014 nell’ Aula Magna dell’Istituto alle ore 11. Interverranno il Dirigente Scolastico Giacomo Mondelli, la Prof.ssa Domenica Virgilio e la prof.ssa Francesca Palumbo.
L’incontro si colloca all’interno di un percorso letterario, a cura del Comitato Biblioteca dell’Istituto Romanazzi di Bari avviato all’inizio dell’anno scolastico in corso dalle docenti Francesca Palumbo, Mimma Virgilio, Antonella Garofalo, Rita Mignone, Elisabetta Dalfino e Antonia Anemone; I numerosi eventi organizzati finora hanno visto alternarsi varie scrittrici e scrittori scelti in base al tipo di tematiche più afferenti non solo alla sensibilità degli studenti ma anche all’indirizzo della scuola.
Il prossimo incontro è previsto per giovedì 3 aprile con il giornalista Pino Bruno sul tema delle nuove professioni digitali. Un’occasione preziosa per riflettere su cosa il web e le nuove tecnologie in generale ci permettono di realizzare, nella loro funzione di risorse in un mercato del lavoro quasi del tutto immobile e non particolarmente disponibile nei confronti dei giovani.


loading...