Giovedì, 14 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tutto pronto per il IX Festival dell’Arte Russa a Bari

'Il Giardino Estivo delle Arti' in programma dal 16 al 21 maggio

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 13/05/2015 da Redazione
Come ogni anno, dal 16 al 21 maggio torna puntuale il “Festival dell’Arte Russa a Bari - Giardino Estivo delle Arti”, manifestazione culturale promossa e organizzata dal CESVIR (Centro Economia e Sviluppo Italo Russo), in collaborazione con il Comune di Bari, la Regione Puglia, il Ministero della Cultura della Federazione Russa e la Direzione dei Programmi internazionali.
Il Festival, giunto con grande successo alla IX edizione, si è annovera tra gli eventi più importanti del “Maggio Barese”. Anche per questa edizione si presenta con un ricco programma di iniziative e incontri con artisti di fama internazionale della Federazione russa, che con passione e professionalità non mancheranno di creare suggestive atmosfere e profonde emozioni.
Porte aperte a mostre, concerti, balli e rassegne cinematografiche, appuntamenti che tingeranno dei colori della Russia il Portico del Pellegrino, il Teatro Forma, le Aule del Palazzo “Ex Posta”, la Sala delle Muse del Circolo Unione di Bari, la incantevole Piazza di Polignano a M., le suggestive Grotte di Castellana e, per la prima volta, lo storico Castello Episcopio di Grottaglie in provincia di Taranto.
Il Festival dell’Arte Russa a Bari e il Festival dell'arte italiana a Mosca:"Suggestioni di Puglia", hanno contribuito a consolidare l’intesa tra due popoli, già notoriamente uniti spiritualmente, e a potenziare l’avvincente percorso di scambi interculturali che permettono la crescita dei rispettivi territori, oltre a dar vita a nuove relazioni e interessi comuni.