Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Teatro Pubblico Pugliese, al via corso gratuito per parrucchieri e truccatori teatrali

L'importante opportunità di formazione è stata organizzata in collaborazione con i più importanti enti teatrali italiani e si tiene nella Nouvelle Esthétique Académie di Bari

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 13/04/2015 da Redazione
Al via da oggi nella Nouvelle Esthétique Académie di Bari il corso per Parrucchiere
Teatrale organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, l'Accademia Teatro alla Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e la Fondazione Teatro Massimo di Palermo.
Il corso si propone di preparare parrucchieri in grado di svolgere tutte le attività di assistenza relative alla predisposizione delle acconciature, nonché le attività connesse alla gestione dei materiali. Il percorso didattico prevede la conoscenza di base di tecniche e strumenti idonei per l’acconciatura di un artista. Sono previsti momenti formativi volti a far conoscere ai partecipanti il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo, con particolare riferimento all’attività del parrucchiere nella gestione del “dietro le quinte”, sia dal punto di vista tecnico che relazionale.
Al termine del corso, della durata di 300 ore, previo superamento del 75% delle ore di presenza e conseguimento di valutazione finale positiva (ove previsto), verrà conferito un certificato di frequenza rilasciato dal Teatro Pubblico Pugliese.
Inoltre, ai migliori allievi, ad insindacabile giudizio della Direzione, verrà rilasciato un attestato di merito dal Teatro Pubblico Pugliese.