Mercoledì, 1 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Domenica con le famiglie' al Teatro Curci di Barletta: in scena 'Mangiadisk - quella casa bianca che'

I protagonisti saranno Alessandra Crocco, Carlo Durante, Silvia Ricciardelli. Regia di Enzo Toma.

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 12/12/2015 da Redazione

Una domenica da passare in famiglia quella organizzata dal teatro per ragazzi di Barletta in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.  

Alle ore 18.30 al Teatro Curci andrà in scena ‘Mangiadisk – quella casa bianca che’ di Francesco Niccolini, spettacolo organizzato da Cantieri Teatrali Koreja.

Scene  di Iole Cilento, assistente alla scenografia Porziana Catalano, assistente alla regia Tonio De Nitto.

I protagonisti saranno Alessandra Crocco, Carlo Durante, Silvia Ricciardelli. Regia di Enzo Toma.


età consigliata: 6-11 anni 

 Uno spettacolo contro la paura e la solitudine che due bambini –fratelli- possono provare se temono di essere stati abbandonati. Uno spettacolo sul rischio degli equivoci e sul peso delle parole, e su come – talvolta – basti un’ombra per cadere nell’angoscia. Uno spettacolo sullo straordinario potere dell’immaginazione e della musica, che possono salvarti la vita e strapparti dalla paura e dal buio della notte, in nome dell’amore. Due fratelli, ormai adulti, tornano nella vecchia casa delle vacanze, da una nonna che sta per lasciarli. In quella casa magica di quando erano piccoli vivono vecchie paure ed emozioni che rischiavano d’aver perso per sempre. Il tutto grazie a un mangiadischi, ad Hansel e Gretel e a quella nonna fatata. E proprio nella casa della nonna, con il mangiadischi abbandonato lì, la vecchia storia di “Hansel e Gretel” torna ad attraversare le loro vite, anzi la loro notte.