Giovedì, 23 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Nouvelle Esthétique Académie, make up e bellezza in Fiera:'Spazio alla creatività' (VIDEO)

Durante la campionaria barese al via la prima edizione del Mediterranean Health & Beauty

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 12/09/2016 da Giuseppe Bellino

CosmoprofWorldwide Bologna, manifestazione leader internazionale per l’universo beauty, presenta, in occasione dell’80a edizione di Fiera del Levante a Bari, la prima edizione di Mediterranean Health & Beauty Show. Il progetto è realizzato in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura e Nouvelle Esthétique Académie, presidio territoriale dell’intera iniziativa.
“In questi giorni presenteremo delle tecniche di massaggio, tendenze ed editorial make up –spiega ai nostri microfoni Domenico Bellomo di Nouvelle Esthétique Académie – dando spazio alla creatività. Abbiamo cercato di produrre del materiale che possa rappresentare l’eccellenza della creatività degli artisti pugliesi, cogliendo al volo l’occasione di questa partnership con Cosmoprof Worldwide Bologna e Mediterranean Health & Beauty”.
Sul palco del Centro Congressi si alterneranno i protagonisti dell’accademia barese: Angelo Catanzaro, specializzato in Tecniche di Massaggio ed insegnante di Thai Yoga Massage e fondatore a Bari di Amrita OM - Studio Olistico e Formazione, in cui crea e fonde diverse tecniche di meditazione Yoga e discipline bionaturali; Maurizio Colonna, specialista della disciplina del Sekiguchi Ryu Battojutsu e rappresentante in Italia dell’Edo Machi-kata Taiho Jutsu (metodi d'arresto della polizia giapponese); Michele Giannuzzi, operatore Shiatsu per la Divisione di Oncologia dell’Ospedale Di Venere di Bari; Michele Grassi, istruttore di Tai Chi e insegnante di Medicina Tradizionale Cinese TAI CHI; Valentina Monno truccatrice professionista specializzata in servizi moda, bridal couture e pubblicità; Alberto Scattarelli, tecnico del Massaggio Base e Sportivo CSEN ed Istruttore Shiatsu; Elisabetta Tansella, truccatrice professionista ed esperta di body painting e specializzata in makeup correttivo, sposa, fashion, trucco teatrale e cinematografico; Rosanna Tortorelli, estetista professionista ed esperta di Tecniche di Massaggio Ayurveda, Shiatsu, Thai Reiki.
“Questa opportunità ci porta a sperare – conclude Domenico Bellomo – che nel futuro il territorio pugliese e quello del Mezzogiorno sia sempre più valorizzato nelle singole eccellenze. In questo modo la Puglia potrebbe rientrare in un quadro più organico che porti poi l’Italia a esportare i propri talenti, in questo campo non siamo secondi a nessuno”.