29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘Nei nostri panni’, Daniela Baldassarra svela ogni segreto

Grande successo per l'anteprima del monologo dell'artista pugliese

“Nei nostri panni”, non è solo il titolo dello spettacolo che Daniela Baldassarra ha presentato in anteprima a Bari nel Granteatrino – Casa di Pulcinella nell’ambito della giornata d’incontri organizzata dalla Fisac Cgil Puglia, ma è la sintesi della sua straordinaria dote di fotografare la realtà di donne, di uomini, di relazioni, di ambizioni e di desideri.
Un monologo di fortissima intensità e verità che giocando sulla leggerezza e la comicità, ha saputo anche parlare al pubblico del valore delle azioni e delle parole, del rispetto e dei sentimenti. Dell’amore che, come il palloncino sospeso alle spalle dell’attrice “non si fa acchiappare mai” e che quando “viene afferrato” c’è voluta tanta fatica, ed è sempre alla fine.
Daniela Baldassarra, ideatrice della giornata delle solitudini insieme a Giraffa Onlus, ci ha abituato a ragionare su temi “importanti” come la parità di genere, la violenza sessuale, i diritti delle donne, con un linguaggio diverso. Quello dell’ironia e della rottura degli schemi fissi. Quello che è effettivamente un rito liberatorio e un grande atto di coraggio che prima assume le sembianze della caricatura della quotidianità dell’universo femminile e poi si svela in una triste rassegnazione che però non perde mai la speranza.
Innegabile la bravura e la simpatia dell’artista di cui, vien proprio voglia di dirlo, “sentiremo parlare!”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu