Sabato, 7 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Torna 'Menù Kebab': Festival internazionale di Pace e Musica Hip Hop

La manifestazione è dedicata alle culture di strada e in particolare al rap

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 12/06/2014 da Redazione
Torna a Bari, nel parco di Punta Perotti, il Festival internazionale di Pace e Musica Hip Hop "Menù Kebab", giunto quest'anno alla sua ottava edizione. La due giorni di musica ed eventi, dal titolo "Il tesoro delle Metropoli", è dedicata alle culture di strada e in particolare al rap, e vedrà la presenza di numerosi ospiti del panorama nazionale e locale. Quest'anno Menù Kebab apre al Mediterraneo con una scelta di artisti provenienti dal sud Italia/sud del mondo e porta sul palco Rocco Hunt vincitore del Festival di Sanremo 2014 - categoria giovani, che dividerà la scena con il maestro Enzo Avitabile.
Come di consueto il festival coinvolgerà il pubblico attraverso proposte artistiche di estrema attualità e performance trascinanti. Numerose le presentazioni in anteprima di album ed EP previste in cartellone: si parte oggi con "Mai visti alla Radio" di Steve e Nube, seguiti da "Autentico Carneade" di Ciklone ed "Hopeless" di UFO. Venerdì 14 sarà la volta dei Tokarev con "Rigadritto". Nella stessa serata salirà sul palco, assieme a Reverendo, un volto noto della tv: direttamente dalle telecamere di The Flow di Deejay Tv, Chief.
Non mancheranno workshop, esibizioni di ballo e di writing, tecniche di djing e momenti di riflessione sul contributo che queste culture, ormai ampiamente sdoganate presso il grande pubblico, riescono a fornire in termini di crescita collettiva.