Mercoledì, 24 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lecce, Vinicio Marchioni riceve il premio SNGCI per il miglior attore europeo

Premiata l'interpretazione nel film di Francesco Rizzi "Cronofobia"

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 12/04/2019 da Redazione

È stato attribuito oggi il Premio SNGCI al miglior attore europeo. Il riconoscimento del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che viene attribuito ogni anno all'interno dei Premi ufficiali del Festival del Cinema Europeo diretto da Alberto La Monica. La giuria presieduta da Laura Delli Colli, presidente del Sindacato, ha consegnato con la seguente motivazione:

"A Vinicio Marchioni, protagonista del film di Francesco Rizzi "Cronofobia". Perché anche con i silenzi del suo personaggio, con un gesto o l'intensità di uno sguardo riesce a dar corpo e voce al mistero di un uomo che nasconde un segreto tenendo alta, nel racconto, la temperatura della suspence emotiva."

Il Festival del Cinema Europeo, ideato e organizzato dall'Associazione Culturale "Art Promotion", è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC). Si avvale inoltre del sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali-Direzione Generale Cinema. Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali "manifestazione d'interesse nazionale", è membro dell'Associazione Festival Italiani di Cinema, si pregia del Patrocinio del Parlamento Europeo, S.N.G.C.I., S.N.C.C.I., FIPRESCI, Università del Salento, Agiscuola, e della collaborazione di Centro Sperimentale di Cinematografia, Centro Nazionale del Cortometraggio, Rai Cinema Channel, Augustus Color, Forum Austriaco di Cultura, OLES-Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, Arci Lecce, Rotary Club Lecce, Liberrima, Manifatture Knos, Officine Cantelmo, MUST Lecce, Quarta Caffè, Apollonio, Stasi Azienda Agricola, Passo Uno, futuroRemoto Gioielli, Officina Paar, S.T.P. di Terra d'Otranto, Concessionaria Autosat.


 

 



loading...