Giovedì, 22 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, l'auditorium La Vallisa ospita l'iniziativa 'Sguardi di pace per Aleppo'

L’evento è nato sui social network da un appello spontaneo del soprano e docente Maria Grazia Pani

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 11/01/2017 da Redazione

Si terrà domenica 15 gennaio, presso l’auditorium diocesano La Vallisa di Bari, l’iniziativa “Sguardi di pace per Aleppo”. L’evento è nato sui social network da un appello spontaneo del soprano e docente Maria Grazia Pani che si unisce all’istanza di solidarietà mondiale rivolta alla salvaguardia dei diritti delle popolazioni colpite dalla guerra in Siria, coinvolgendo sotto un unico vessillo, gli artisti, i musicisti e scrittori pugliesi, che hanno aderito liberamente, tra cui Roberto Ottaviano, Elisabetta Pani, Rocco Capri Chiumarulo e Terrae, Leo Lestingi, Piero Fabris, Raffaella Migailo, Marzia Rizzi, Giusy Frallonardo, Kegham Boloyam, Michele Visaggi, Michele Napoletano e molti altri.

 

A loro si unirà Michele Partucci, un giovane volontario pugliese, del gruppo Time4life International, che racconterà la sua recente esperienza con i bambini di Aleppo. L’iniziativa si avvale inoltre della collaborazione dell’Auditorium Vallisa, BIBART e Federico II eventi, con la partecipazione della Comunità di Sant’Egidio di Bari e l’associazione Comunità Bari per Aleppo. La locandina dell’evento è stata realizzata dalla giovane artista Mariachiara Anglani. La manifestazione si svolgerà in due momenti, la preghiera collettiva in piazza Ferrarese alle ore 18, dove ognuno accenderà la propria candela simbolo di speranza e di solidarietà verso la popolazione di Aleppo, a cui seguirà il Concerto Meditazione con letture in Vallisa a partire dalle ore 19.
I cittadini che vorranno partecipare potranno portate una candela per accendere la speranza, perché “La pace potrà essere raggiunta solo se daremo ai nostri figli le armi del dialogo, se insegneremo a lottare per l’incontro.” (Zigmunt Bauman )

 

#withsyria



loading...