Sabato, 19 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia Open Days: la Basilica Concattedrale di Ostuni è il movimento più visitato

La struttura ha ospitato oltre 10mila presenze in un solo giorno

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 10/11/2015 da Redazione

Grande successo di pubblico per il sabato di Puglia Open Days 2015. La Basilica Concattedrale di Ostuni è stato il monumento più visitato di Puglia, all’interno del progetto regionale.
Durante il programma di 13 aperture straordinarie nella fascia oraria che va dalle 20:00 alle 23:00, la Cattedrale di Ostuni infatti, si riconferma in vetta ai beni monumentali più visitati con oltre 10.000 presenze. E’ un ulteriore ottimo risultato anche per la città di Ostuni e il suo borgo che si conferma sempre più una destinazione turistica completa.
Non è solo il mare quindi che attira i visitatori nella città bianca ma anche i beni monumentali e le attività culturali, che, se potenziate, riusciranno a determinare definitivamente la destagionalizzazione dell’offerta e il consolidamento del target anche primaverile e autunnale.
La società M’Arte che ha coordinato sul posto l’evento Puglia Open Days con i suoi operatori culturali e le sue guide autorizzate, ha anche gestito la fruizione del Museo Diocesano “G. Tarantini” di Brindisi. Anche quest’anno il “Tarantini” si conferma tra i Musei Diocesani più visitati di Puglia con circa 1500 presenze. Questo dato conforta e conferma che le azioni di promozione culturale, messe in atto durante l’anno, hanno dato il loro risultato.
M’Arte s.a.s. ringrazia l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo permettendo di ottenere questi ottimi risultati.