Martedì, 16 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Dell'amore, del sogno, dell'avventura': il teatro Casa di Pulcinella compie 30 anni

Prende il via il 14 ottobre la rassegna teatrale interamente dedicata ai bambini e alle famiglie

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 10/10/2018 da Redazione

Prende il via il prossimo 14 ottobre la nuova stagione teatrale alla Casa di Pulcinella dal titolo dell’Amore del Sogno dell’Avventura, la rassegna teatrale interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, ideata e curata dal Granteatrino, con la direzione artistica di Paolo Comentale.

Il progetto del Granteatrino persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia grandi compagnie ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica, la produzione delle realtà artistiche del territorio, il teatro per le famiglie, spettacoli per le scuole, laboratori, incontri con i protagonisti, percorsi di approfondimento.

 

Un cartellone per tutti i gusti e tutte le età. Ad aprire la stagione tre nuove produzioni del Granteatrino: Il principe e il povero, liberamente tratto dal grande classico della letteratura di Mark Twain; Don Chisciotte Sancho Panza un libro che parla di libri che unisce passione idealismo e amore; La Cenerentola in collaborazione con il Conservatorio Piccini di Bari, operina comico musicale con burattini con le musiche di Rossini dal libretto di Emanuele Luzzati.

 

 

Sono 21 i titoli per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni, 23 titoli per scuole dell’infanzia, primarie e media . In programma un suggestivo percorso che accompagnerà i bambini in un viaggio di suoni, immagini, parole e figure con l’importante funzione pedagogica dai grandi risvolti sociali e culturali



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet