Mercoledì, 29 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bisceglie, grande successo per la XXIII edizione di 'Hobbiton'

Oltre ad incontri culturali e presentazioni di libri, la rassegna ha proposto decine di stand per la promozione dei fumetti su temi mitologici ed esposizioni librarie

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 10/10/2016 da Redazione

"Dite amici ed entrate": è questa la parola d'ordine della XXIII edizione della Hobbiton, la festa nazionale della Società Tolkieniana Italiana, che si è chiusa ieri nel Castello Svevo di Bisceglie. Centinaia le presenze registrate per gli incontri del programma.
 "La due giorni che abbiamo promosso in un restaurato e accogliente castello medioevale - spiega Ninni Dimichino, presidente della Sti - conferma la passione di giovani e meno giovani per l'universo letterario del Signore gli Anelli e per le fascinazioni letterarie di Tolkien".
Oltre ad incontri culturali e presentazioni di libri, la rassegna ha proposto decine di stand per la promozione dei fumetti su temi mitologici, esposizioni librarie con saggi di Gianfranco de Turris e biografie di J.R.R. Tolkien, esibizioni di cosplay tra Frodo, Sam, Legolas e Gandalf, nonché laboratori che riproducono indumenti e armi (di polistirolo) presenti nei racconti della Terra di Mezzo. (ANSA)