Venerdì, 15 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, all'Officina degli esordi tornano 'Le domeniche dei piccoli'

Appuntamento domani con 'Sogno di una mattina di mezzo inverno'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 10/01/2015 da Redazione
Un nuovo appuntamento per i più piccoli al laboratorio urbano Officina degli Esordi di Bari, gestito da Teatro Kismet OperA e Bass Culture: per “Le domeniche dei piccoli”, domani, domenica 11 gennaio alle 11.00, la compagnia VicoQuartoMazzini proporrà il suo “Sogno di una mattina di mezzo inverno”, dedicato a bambini dai 7 ai 10 anni.
Il “Sogno di una mattina di mezzo inverno” si propone come un divertente momento di lettura e narrazione teatrale di una delle più grandi opere della drammaturgia moderna, rivisitata, raccontata e reinterpretata da tutti i partecipanti sotto forma di gioco.
“Sogni di una mattina di mezzo inverno” è un racconto breve a fumetti, ispirato - sin dal titolo parafrasato - alla famosa commedia di William Shakespeare, un racconto in cui non mancano ironia, azione, amori mancati, riferimenti storici e letterari ovvero quei tipici ingredienti che contraddistinguono le storie dell’eroe Corto Maltese, figlio di una gitana spagnola e di un marinaio inglese, che attraversa i mari dei cinque continenti collezionando le più disparate avventure.
Prossimo appuntamento per “Le domeniche dei piccoli”, domenica 8 febbraio h 11.00 con “Amore arcobaleno” a cura di Cristina Bari. Una domenica dedicata a esplorare tutti i colori e le sfumature dell’amore. Giocare insieme a prendere un colpo di fulmine o a perdere la testa.