Giovedì, 22 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cinema,ufficializzate le date Bif&st 2017: si comincia il 27 maggio

Cambio di programma per il festival giunto alla sua ottava edizione. Retrospettive su Dino Risi e Vittorio Gassman, si chiude il 3 giugno

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 09/05/2016 da Redazione

Il “Bif&st 8½”, ottava edizione del Bari International Film Festival - cui si aggiunge l’edizione pilota del 2009 - posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso dalla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano, dall’Assessorato Industria Turistica e Culturale retto da Loredana Capone, prodotto dall’Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra, si svolgerà dal 27 maggio al 3 giugno 2017 al Teatro Petruzzelli e in altre dieci sale di Bari con la direzione di Felice Laudadio e la presidenza onoraria di Ettore Scola.

 

Tornerà il “Panorama internazionale” riservato a 12-14 film selezionati nella produzione mondiale più recente che si sommeranno agli 8 film delle Anteprime serali, sempre al Petruzzelli, e ai migliori film italiani dell’anno. A Vittorio Gassman e a Dino Risi, che ha diretto il grande attore più di qualunque altro regista, sarà dedicata la retrospettiva realizzata con la collaborazione del  Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale.

 

Il programma di massima del Bif&st 2017 verrà annunciato a Venezia ai primi del prossimo settembre in occasione della Mostra del Cinema.

 



loading...