Sabato, 14 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Bari Social Christmas': un mese di laboratori e feste per bambini nell'ex Mercato del Pesce

Il sindaco Decaro: 'Tutti i bambini e ragazzi sono invitati'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/12/2015 da Redazione

E' stata inaugurata ieri, nell’ex Mercato del Pesce, la manifestazione “Bari Social Christmas”, promossa dall’assessorato al Welfare e organizzata dalle rete cittadina di organizzazioni del pubblico e privato sociale coordinate dal CAF CAP Carrassi - San Pasquale, gestito della Coop. Soc. Progetto Città.  

Per un mese, fino al 5 gennaio, l’ex Mercato del Pesce si trasformerà in un contenitore multifunzionale con eventi, laboratori, momenti di incontro e feste dedicate a bambine/i, ragazze/i e famiglie ad ingresso libero. Diverse le iniziative di aggregazione in programma alle quali si aggiungeranno momenti di riflessione sui temi dell’accoglienza, della solidarietà e della cittadinanza attiva.

Si comincerà con il laboratorio “Ti dono un sogno”, lo spettacolo musicale a cura di Bande Rumorose e l’apertura del Mercatino della Solidarietà, dell’Info-Point e di Baby Pit Stop, degli spazi permanenti a cura rispettivamente del Centro Servizi San Nicola, di Social Lab Social Work e di Unicef.

Tutte le attività si terranno dalle ore 16 alle 20: nel dettaglio, dalle ore 16 alle 18 avranno luogo i laboratori, mentre dalle ore 18 alle 20 spazio a concerti, rappresentazioni teatrali ed esibizioni di gruppo.

 "Vi aspettiamo in questo bellissimo spazio per passare insieme un Natale social, nel vero senso della parola - ha dichiarato il sindaco Decaro -  Vi ricordiamo che è possibile portare piccoli doni, anche libri e giocattoli usati in buono stato, da scambiare con gli altri bambini e aiutarci ad addobbare l'albero con pensieri e disegni!

La partecipazione è gratuita! Siete tutti invitati, soprattutto bambini e ragazzi!"