29 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

‘Mister Voice’ Claudio Lauretta al Teatro Bravò di Bari

Si replica fino a domani

La rassegna di cabaret “Rido anch’io” del Teatro Bravò di Bari (direzione artistica Dario Maretti) ha ospitato ieri la prima di tre serate, uniche date in Puglia e al sud, che vedono protagonista Claudio Lauretta bravissimo attore, comico ed imitatore strepitoso, un vero one man show dal talento indiscutibile.
Attualmente possiamo ascoltarlo tutti i giorni dalle 13 alle 14 su Radiodeejay nel programma “Ciao Belli” e vederlo in tv la domenica a “Quelli che il calcio” ma in passato è stato protagonista di numerosi sketch in molti programmi tv: Striscia la notizia , Zelig, Markette, Glob ,Colorado etc (solo per citarne alcuni).
Una carrellata numerosissima di personaggi del mondo dello spettacolo ,della politica e non solo (ne ho contati più di venti ieri tra i quali Pozzetto, Zucchero, Sgarbi, Berlusconi, Grillo , Papa Francesco, i Pooh….) portati in scena con voce, mimica, e cura dei particolari davvero superlativi .
Non semplici imitazioni ma vera “interpretazione” degli stessi impersonati attraverso testi esilaranti scritti e studiati alla perfezione che vanno a contestualizzare il personaggio anche nell’attualità dei giorni nostri.
Quasi due ore di divertimento no stop introdotte da Antonello Loiacono , condite ed intervallate musicalmente dalla chitarra del Maestro Sandro Picollo “spalla” preziosa di Claudio , imbronciata ,introversa ed annoiata e che” vorrebbe essere altrove” ma è proprio quello il suo simpatico ruolo.
E’ uno spettacolo da vedere ,soprattutto da chi ha voglia di conoscere e scoprire la bravura di questo meraviglioso artista, per cui il mio consiglio è quello di non perdere l’occasione di assistere allo show che ricordo sarà in scena ancora oggi sabato 8 novembre ore 21 ,e domani domenica 10 novembre con doppia replica alle ore 18 e alle 21.
Info Teatro Bravò 342/1431005

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu