Mercoledì, 28 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Trani, tour in mongolfiera per ammirare le bellezze della città dall'alto

Venerdì 11 settembre all’alba, al via il primo volo libero su Castel del Monte dedicato al Festival 'Dialoghi di Trani'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/09/2020 da Redazione

Lo spettacolo affascinante delle mongolfiere illuminate al tramonto, che si specchiano sul mare e nelle piazze dalla pietra bianca, torna a rivivere per un lungo weekend a Trani, dal 11 al 13 settembre, con l’evento “Trani in mongolfiera 2020”, organizzato dall’Associazione Turistico Culturale Incanto.

Ad inaugurare la manifestazione, che lo scorso anno ha riscosso in Puglia grande successo, una serie di voli liberi in programma all’alba di venerdì 11 settembre presso Castel del Monte. Il primo volo in mongolfiera, offerto dalla compagnia Mongolfiere Sud Italia, sarà un omaggio per annunciare l’imminente XIX edizione del festival de I Dialoghi di Trani, con inizio il 23 settembre da Palazzo Beltrani.

Una mongolfiera brandizzata con il logo dei “Dialoghi di Trani” volerà sulle terre di Federico II, per ammirare dall’alto, nel risveglio dell’alba e nel silenzio del vento, la bellezza incontaminata del paesaggio, e atterrare lentamente su boschi e pianure, scoprendo i suoi meravigliosi tesori e la straordinaria biodiversità dell’Altopiano delle Murge.

«Quasi un segno del destino volare sull’iconica fortezza del XIII secolo per un festival come i Dialoghi concepito 20 anni fa tra le mura del Castello di Trani, e indissolubilmente legato alla figura dello Stupor Mundi, simbolo di innovazione artistica e di dialogo interculturale», fa notare con curiosità la direttrice artistica dei Dialoghi di Trani, Rosanna Gaeta.

Dalla sera, lo spettacolo delle mongolfiere si sposta nel centro di Trani, dove tre grandi mongolfiere collocate in tre piazze della città (piazza Duomo, piazza Quercia e piazzale Marinai d’Italia) offriranno ai visitatori lo spettacolo del porto e della città di Trani vista dall’alto. Per tutto il weekend, a partire delle ore 19 fino alle 23, sarà possibile salire a bordo dei palloni per vivere l’esperienza del volo ancorato e ammirare la città. L’evento è organizzato dall’Ass. Turistico Culturale Incanto in collaborazione con l’equipaggio di Mongolfiere Sud Italia, compagnia aerea certificata ENAC e unica società nel Sud Italia autorizzata ad effettuare voli turistici con passeggeri

Per info e prenotazioni: 334.6697360