Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tutto pronto per la settima edizione del Festival di cinema&letteratura 'Del Racconto, il Film'

L'evento, organizzato dall'associazione 'I bambini di Truffault', terminerà con la Notte Bianca Cinema&Letteratura di Puglia a Bitonto

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/06/2016 da Redazione

Da sette anni, l’unico Festival del Sud Italia, che associa Cinema&Letteratura a temi Sociali, “Del Racconto, il Film”, si conclude con la Notte Bianca Cinema&Letteratura di Puglia. Essa coincide anche con la serata finale del Festival, organizzato dalla Coop. Soc. “I bambini di Truffaut”, in collaborazione con Regione Puglia, Comuni aderenti alla rete del Festival e Apulia Film Commission. Quest’anno, la Notte Bianca sarà il 31 luglio, a Bitonto. 

 Si tratta di una grande festa, dedicata, in modo particolare ai cineasti pugliesi, chiamati all’Arte, insieme ad altri di fama nazionale e internazionale, che durante un’intera nottata presentano i loro lavori a migliaia di persone, che ormai accorrono da diverse parti, per conoscere e incontrare registi, ma anche scrittori, sceneggiatori, attori, attrici e artisti vari. 

Per proporre i propri lavori occorre inviare una copia del film (formato DVD); - breve scheda di presentazione del corto (max una cartella) - breve scheda di presentazione dell’autore/tori a: Cooperativa Sociale I BAMBINI DI TRUFFAUT Via Aporti 6 – 70020 Bitritto (BA). Entro e non oltre il 10 luglio. 

 Info http://www.apuliafilmcommission.it/news/chiamata-alle-arti-per-la-notte-bianca-cinema-letteratura-di-puglia

 

 

La conferenza stampa della settima edizione del festival Del Racconto, il Film si terrà lunedì 13 giugno, ore 11, al Cineporto di Bari- Apulia Film Commission (Fiera del Levante). Il festival è patrocinato da Regione Puglia e dai Comuni aderenti che saranno resi noti durante la conferenza stampa. Tra i partner del festival  ci sono importanti organizzazioni nazionali e internazionali quali Amnesty International, Unicef, Medici Senza Frontiere, Amref, Libera e anche l’Associazione nazionale magistrati Bari, l’Ordine degli avvocati di Bari, l’Ordine dei giornalisti della Puglia, Apulia Film Commission e Teatro Pubblico Pugliese.