Mercoledì, 22 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, più di 200mila persone per le Frecce Tricolori: grande festa in onore di San Nicola

A emozionare gli spettatori, tra le tante acrobazie, "la scintilla" con cui il cielo blu si è colorato di rosso, di bianco e di verde

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 08/05/2019 da Redazione

Sono stati più di 200mila, tra cittadini, pellegrini e turisti, ad assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori a Bari per celebrare la festa in onore del patrono, San Nicola. A emozionare gli spettatori, tra le tante acrobazie, "la scintilla" con cui il cielo blu si è colorato di rosso, di bianco e di verde. "Siamo a Bari per dimostrare quelle che sono le capacità degli uomini e delle donne dell'Aeronautica Militare - ha commentato a fine esibizione il comandante delle Frecce, il pugliese Gaetano Farina - Alla base di tutto c'è l'addestramento e la formazione.
    Il risultato finale è il volo, ma alla base di tutto c'è tanto addestramento". "Ogni due anni le Frecce Tricolori rendono più preziosa la tre giorni del santo patrono - ha dichiarato il sindaco di Bari Antonio Decaro - C'erano due mari oggi: da un lato quello con l'acqua salata, dall'altro quello multicolore di tante persone che sono arrivate nel centro cittadino per stare con il naso all'insù".



loading...