Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, giovedì di passione: omaggio a San Nicola e accensione dell'albero di Natale

Centinaia di fedeli hanno raggiunto la Basilica per assistere alla messa in onore del Santo Patrono

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 06/12/2018 da Redazione

Una giornata fra tradizioni, futuro e passione. È quella cominciata nelle prime ore della mattina a Bari con la celebrazione della messa in onore di San Nicola nella Basilica Nicolaiana. Centinaia di fedeli hanno raggiunto la Basilica per assistere alla messa in onore del Santo Patrono. Nel pomeriggio invece è in programma solenne concelebrazione eucaristica affidata al cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, e all'arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco Cacucci. Il sindaco Antonio Decaro parteciperà alla cerimonia di consegna delle chiavi e alla consueta processione della statua del Santo per le vie della città vecchia.

Alle ore 20 ci sarà l’evento clou della giornata: l'accensione dell'albero di Natale, offerto da Amgas in piazza del Ferrarese che darà così ufficialmente il via al cartellone degli eventi organizzati dall'amministrazione comunale.

L’ultimo appuntamento è alle ore 21 al teatro Petruzzelli, dove andrà in scena un concerto per il decennale della ricostruzione del politeama.  



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet