Venerdì, 13 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Festival Costa dei Trulli, il 10 agosto a Conversano in scena la Turandot

Corso Morea si trasformerà in una insolita location per l’opera lirica che chiude anche la XXIV edizione del Bandalarga Puglia Festival

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 06/08/2019 da Redazione
Foto di Donato Contaldi


Sarà l’opera lirica di Puccini ad animare la notte di San Lorenzo a Conversano grazie al Festival Costa dei Trulli, ospitato in questa sua seconda edizione non solo da Fasano e Monopoli, ma anche dai comuni di Conversano, Castellana Grotte e Alberobello. Il ricco cartellone di eventi è diretto dal sassofonista Gaetano Partipilo.

Ad andare in scena a Conversano, “Città della Musica”, il 10 agosto (ore 21) sarà la Turandot, dramma lirico in tre atti di Giacomo Puccini, diretta dal Maestro Angelo Schirinzi, regia di Luigi Travaglio, con la partecipazione della Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo” e il coro Accademia Città della Musica.

Conversano si trasformerà in un grande teatro sotto le stelle con corso Morea trasformato in una insolita location per l’opera lirica che chiude anche la XXIV edizione del Bandalarga Puglia Festival.

Il Festival “Costa dei Trulli” coinvolge i comuni di Monopoli, Fasano, Conversano, Alberobello, Castellana Grotte. È realizzato con il contributo di Regione Puglia (Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) e grazie al sostegno di due main sponsor: Vini di Puglia Varvaglione1921 e Autoclub, e di Torre Cintola Green Blue che partecipa come sponsor tecnico. È patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari. Si avvale della collaborazione e del supporto di: Il Riscatto delle Cicale | Comunicazione Web Editoria; Sistema Museo coop.a r.l.; Associazione Pro Loco di Monopoli; Neamedia Comunication; CTG Egnatia di Monopoli; Koinè – Associazione culturale di promozione turistica; FAI | Sezione di Brindisi. Nonché della sinergia con le seguenti Istituzioni Scolastiche: Conservatorio “Nino Rota” | Monopoli; IISS “da Vinci” di Fasano; Polo Liceale di Monopoli; IISS “G. Salvemini” | Fasano.