Domenica, 17 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Festa di San Nicola, il parcheggio per i residenti e le aree di sosta attive

Per tutti i cittadini che arrivano da fuori città o da altri quartieri è consigliabile raggiungere il centro cittadino a piedi o con i mezzi pubblici

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 06/05/2016 da Redazione

In vista dei tre giorni di festa della sagra di San Nicola i residenti della zona interessata dai festeggiamenti in possesso del contrassegno ZTL e ZSR-D potranno parcheggiare la propria auto, a partire dalle ore 15 di oggi pomeriggio 6 maggio, all'interno del porto (zona Pizzoli e banchina massi) con ingresso e uscita veicoli dal varco Vittoria.

Il varco Dogana resterà aperto solo per i pedoni tutti i giorni della festa, e nella giornata di domenica 8 maggio anche in orario notturno, e sarà collegato con il centro cittadino attraverso un bus navetta dalle ore 2.30 fino alle 24.

Per tutti i cittadini che arrivano da fuori città o da altri quartieri di Bari per partecipare alla festa è consigliabile raggiungere il centro cittadino a piedi o con i mezzi pubblici, utilizzando i parcheggi di scambio attivi come di seguito indicato:

 

- Pane e Pomodoro lato mare: aperto dalle ore 5.15 fino a fine esigenze

- Pane e pomodoro lato terra: aperto dalle ore 8 fino a fine esigenze

- via Vittorio Veneto lato mare: aperto dalle ore 5.15 fino a fine esigenze

- via Vittorio Veneto lato terra: aperto h 24

- ex Caserma Rossani: aperto h 24

- largo 2 Giugno: aperto dalle ore 5.15 fino a fine esigenze.

 

Il costo della sosta nei park&ride è di 1 euro per automobile con la possibilità per il conducente di viaggiare gratuitamente sui bus navetta. I passeggeri viaggiano al costo di 0,30  euro.

Esclusivamente per il parcheggio di scambio di Pane e Pomodoro è previsto il solo costo della sosta. I passeggeri viaggiano gratuitamente in quanto il percorso è ridotto rispetto al servizio regolare.

Si ricorda, inoltre, che la presenza di personale Amtab presso le aree di sosta non garantisce un servizio di custodia e che il servizio bus navetta che collega il centro cittadino sarà attivo fino a esigenze, compatibilmente con la fine del servizio fissata per le ore 3 del mattino.