Venerdì, 23 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Solfrizzi testimonial della Campagna nazionale a favore della donazione di organi e tessuti

L'attore ha accettato con entusiasmo l'offerta per promuovere un gesto di civiltà

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Salute il 06/04/2021 da Redazione

“Donare è una scelta naturale” questa la prima dichiarazione di Emilio Solfrizzi, l’attore che ha deciso di essere testimonial della Campagna informativa realizzata dal Ministero della Salute di comune accordo con le maggiori Associazioni dedicate. 

“Ci sono tanti modi di dichiarare in vita la propria volontà a donare organi e tessuti ed è molto più semplice di quanto si pensi. E’ senza dubbio una scelta capace di restituire un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto”.

Ognuno di noi può salvare delle vite, esprimendo il proprio “sì” alla donazione. La donazione, nelle sue molteplici forme, è espressione di reciprocità e solidarietà.  

Nel nostro Paese, i principi della gratuità, libertà, consapevolezza, volontarietà e anonimato sono trasversali a tutte le tipologie di donazione e sono posti a tutela del donatore e del ricevente. Per scegliere di diventare donatore è bene informarsi, conoscere tutte le tutele previste e sapere che il nostro sistema trapianti è tra i primi posti in Europa per qualità degli interventi e sicurezza dei processi.


DIVENTA DONATORE DI ORGANI E TESSUTI andando sul sito: www.sceglididonare.it 


Qui il promo realizzato dall’attore pugliese. 



loading...