Mercoledì, 13 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Musica e colore alla Casa di Pulcinella con il Teatro del Drago di Ravenna

In scena lo spettacolo per piccolissimi ‘Teo ha le orecchie curiose’

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/11/2016 da Redazione

Momenti magici di musica e colore alla Casa di Pulcinella con il Teatro del Drago di Ravenna. Appuntamento per domani 6 novembre alle ore 18.00.

In scena lo spettacolo per piccolissimi ‘Teo ha le orecchie curiose’.
“Teo é un coniglietto dalle orecchie lunghe e curiose. Gli piace ascoltare e fotografare. Émolto attento a tutti i suoni che incontra: dal trillo della sveglia al rumorino della pipí, dal crunch dei biscotti al canto degli uccellini, dal rombo dell’autobus allo sciabordio delle onde…Teo ha una musica preferita che ascolta stando comodamente seduto sul divano, abbandonandosi alle piacevoli melodie del pianoforte. Nella sua cameretta, quando è l’ora della nanna, assapora i ricordi della sua giornata sonora che si conclude nel dolce silenzio della notte”.
Lo spettacolo, nato per  avvicinare all’ascolto i più piccoli, è un gioco leggero, semplice e diretto che dialoga con i bambini,  trasmettendo emozioni e sensazioni sonore.
Quattro i piani d’ascolto: la musica di Mozart, i suoni ambientali registrati, i suoni degli oggetti fonosimbolici e le onomatopee vocali dal vivo.
Il progetto “Suoni in Scena”, realizzato con il sostegno della Provincia di Ravenna, che ha ottenuto l’accreditamento di Nati per la Musica, progetto nazionale per la diffusione della musica 0-6 anni.