Giovedì, 29 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Pugliese 23enne vince Cantagiro 2014

Giuliana Tecce ha vinto il Cantagiro 2014 con il brano 'La porta', inedito scritto e prodotto da Accademia Spettacolo Italia.

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/10/2014 da Redazione
Maestra d'asilo e cantante dotata di una voce versatile che le consente di personalizzare le scelte musicali, Giuliana Tecce, 23 anni, nata a Palo del Colle (Bari), è la vincitrice per la categoria Interpeti del Cantagiro 2014, la cui serata conclusiva si è tenuta a Fiuggi (Frosinone). La giovane pugliese aveva vinto la tappa regionale aggiudicandosi l'ammissione alla finale.
Tra oltre 500 cantanti selezionati in tutta Italia, solo 27 sono stati i i concorrenti ad accedere alla finalissima di Fiuggi. Ad aggiudicarsi il titolo per la categoria Lirico Pop Francesca Vitale con “Ma quale amore”; per la categoria interpreti Emanuela Senes (già vincitrice del premio della critica dello scorso anno) con il brano “Brivido Blu”; vincitrice della categoria cantautori l’esplosiva Sara Borgogni con il brano “Come te”; la sezione Rap è stata vinta dal duo Versi Sonori con “Mai”; il premio Band se lo sono aggiudicato i Near; il premio della critica è andato a Francesco Simone Batia con il brano “L’estate”; il premio Radio Italia anni 60 è stato vinto dal cantautore Lorenzo De Santis con il brano “Poesia”. Il premio 2duerighe è andato a Sara Pischedda con “Io Guerriero”.
Gli altri concorrenti in gara sono stati: Azzurra Sorgentone, Benedetta Lupi, Sara Adamo, Daniela Biagini, Emanuela Golino, Francesca Vitale, Francesca Pallottini, Claudia Zanecchia, Marianna Montalto, Ilenia Pacitti, Walter Nestola, Manuela La Vecchia, Gianluigi Di Simone, Paolo Alessandro, Vincenzo Belfiore, Alessia Caiazzo, Giulia Serpa, Duo Michester, Alessia Pau.
A presentare la serata uno straordinario Ruggero Sardo che alla fine ha proclamato la pugliese Giuliana Tecce come vincitrice assoluta con il brano “La Porta”.