Mercoledì, 15 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fabio Canino presenta il suo 'Rainbow Public' all'Hotel Castellinaria di Polignano a Mare

Appuntamento questa sera alle 20.45

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/07/2016 da Redazione

Non soltanto eventi per gli ospiti, ma anche e soprattutto per il territorio circostante e per chi decide di passare una serata diversa in un luogo incantevole.
E’ il nuovo corso dell’Hotel Castellinaria a Polignano a Mare, in località San Giovanni, che da luglio dà il via ad una serie di incontri letterari e musicali per allietare le serate di chi ricerca il bello vicino casa. Il primo degli incontri questa sera alle 20.45, organizzato con la collaborazione della Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari, vede come protagonista il grande Fabio Canino, attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, tra i giudici di «Ballando con le stelle», autore per Mondadori di “Rainbow Republic”. 
Si tratta del secondo appuntamento di un tour di tre tappe in Puglia, l’unico nella provincia di Bari.

“Rainbow Republic” è un inno all’amore, ai diversi colori dell’amore, ed una satira pungente del mondo omosessuale. Un racconto che si svolge in una Grecia ridotta in ginocchio dal default economico, che si rialza dopo essere stata occupata dalla comunità omosessuale globale che trasformerà lo Stato, un tempo culla della cultura classica, attraverso istituzioni e leggi in linea coi loro gusti e le loro manie, una repubblica gay.
In questa Grecia arcobaleno, per esempio, la moneta ufficiale è la Dragma, in onore alle drag queen più famose della storia, chi indossa antiestetici pinocchietti rischia di essere arrestato dalla Polizia del Buongusto, l'ospedale per bambini è il Candy Candy International Hospital, esistono corsie preferenziali per portatrici di tacchi a spillo, e i locali che trasmettono musica anni Ottanta possono godere di esenzioni fiscali. Tutti hanno gli stessi diritti e quella che gli analisti hanno soprannominato Pink Economy ha portato la Grecia a essere una delle maggiori potenze al mondo. A testimoniare tutto questo Ulisse Amedei, giornalista italiano che avrà il compito di raccontare alla retrograda Italia ogni singolo aspetto di questa Grecia all'avanguardia.

Converseranno con l’autore, Annamaria Ferretti, direttora del portale di informazione Ilikepuglia, il conduttore e attore Antonio Stornaiolo, e Titti De Simone consigliera del presidente della Regione Puglia, giornalista e attivista LGBT italiano.

L’ingresso all’evento, e a quelli successivi – il prossimo il 5 agosto – è libero e gratuito.