Domenica, 18 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#PinoDaniele uno dei suoi ultimi live a Bari (VIDEO/FOTO)

I tweet degli artisti pugliesi da Alessandra Amoroso a Emma, dai Negroamaro ad Agostino Marangolo

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/01/2015 da Redazione
Pino Daniele e la Puglia. Uno dei suoi ultimi concerti, lo scorso 11 dicembre a Bari, aveva visto la partecipazione della salentina Alessandra Amoroso. Ed oggi, alla notizia della sua morte per il infarto, il cordoglio è forte anche in Puglia tra cittadini e artisti.

E infatti è proprio l'Amoroso tra i primi volti noti a lasciare su Facebook un messaggio rivolto al cantante scomparso. "Ricordo qualche settimana fa la tua chiamata: Ale ti piacerebbe venire a cantare con me a Bari? "Vento di passione" o "Quando quando"? E io: Beh Pino sì e poi sono troppo belle tutte e due... LUI: Allora le facciam tutte e due...!!!Ahahahh... Intenso, vero, emozionante...un bellissimo momento e un ricordo unico che custodirò per sempre nel mio cuore!
GRAZIE DI TUTTO PINO...grazie! Sandrina

Anche Emma Marrone posta sui social il suo ricordo dell'artista napoletano: "Solo tu potevi chiamarmi Emmuccia. Ciao Pino, che vuoto".

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nella notte ha commentato con dolore la notizia su Twitter: "Fa male al cuore... ciao Pino. Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c'è più... una notte senza fine... un dolore senza fine".

"Con Pino Daniele se ne va una parte di musica importante per l'Italia. Eravamo amici forti nella vita e compagni nell'amore per la musica. Ora è veramente dura". Così il batterista Agostino Marangolo, amico nella vita di Pino Daniele e che con il grande musicista napoletano ha collaborato per la realizzazione di tanti dischi storici. Marangolo da qualche anno vive in Puglia.

Su twitter anche un pensiero del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola: «La voce di Napoli. #PinoDaniele».


loading...