Martedì, 16 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

McBetter, la black comedy girata in Salento disponibile in DVD

La pellicola diretta da Mattia De Pascali è candidata come Miglior Film e Miglior Horror Straniero agli Skulle

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 04/02/2019 da Redazione

È disponibile in DVD e Blu-Ray il film “McBetter”, pellicola girata interamente in Puglia con una troupe al 90% pugliese.  Il film è stato presentato in anteprima l'anno scorso nel Salento, per poi partecipare a diversi festival internazionali e collezionare unicamente recensioni positive, in italiano (Futuro Europa, Cinematographe, CameraLook,  CineWriting, Nocturno, Darkside Cinema, Odds&Ends), inglese ( CinemaEuropa, Indie Horror Online) e tedesco ( Kill&Thrill).  Al momento, McBetter è candidato come Miglior Film e Miglior Horror Straniero agli Skulle.

Girato nell'aprile 2017 e finito di montare nel gennaio 2018, McBetter è un film ambientato interamente nel Salento ma in grado di affrontare tematiche attuali dal respiro internazionale come l’alimentazione, l’industrializzazione della carne, la brama di potere. Il film è arrivato in DVD e Blu-ray a gennaio 2019.

 

Sinossi

McBetter è una black comedy liberamente tratta dal Macbeth di Shakespeare e incentrata su personaggi grotteschi. Della tragedia del Bardo restano la componente orrorifica, la struttura e le tematiche filtrate alla luce della contemporaneità. Oggi il re da usurpare è un attempato imprenditore, Joe McBetter, proprietario di una redditizia catena di fast-food. Il nuovo Macbeth è invece Malcolm, suo genero nonché umile ricercatore universitario. Le intenzioni del ragazzo sono inizialmente nobili. Durante una visita a sorpresa nella villa dei McBetter, Malcolm suggerisce al suocero un'idea che rinnoverà il mercato della ristorazione. Joe non ha però alcuna fiducia nel giovane e nella sua visione avanguardista e lo scaccia brutalmente. Melanie, insofferente all'empietà del padre, prende le difese del fidanzato e lo sprona a portare avanti le proprie idee, anche a costo di eliminare Joe. Come in un giallo di Agatha Christie, le lussuose mura della villa saranno testimoni di un intrigo che coinvolgerà tutti, invitati, proprietari e domestici



loading...