Domenica, 17 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Il Libroscopio': a Noicattaro incontri con esperti sul tema 'Paesaggi, sulle coscienze dei luoghi'

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 04/02/2019 da Redazione

Tre giorni di incontri e riflessioni, dal 4 al 6 febbraio, con esperti, designer, giornalisti, psicologi verranno sollecitati a discutere sul tema “Paesaggi, sulle coscienze dei luoghi” scelto per l’edizione 2019 della Settimana della cultura scientifica, organizzata dall’associazione Ali di Carta - Presìdio del Libro di Noicàttaro.

Oggi, alle ore 19 presso il Palazzo della Cultura, ci sarà l’incontro sul tema “Paesaggio, lingua madre” con gli ospiti Michele De Lucchi, architetto, designer e professore ordinario presso il Politecnico di Milano e Ugo Morelli, saggista, psicologo docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’università di Bergamo. Ad introdurli sarà il direttore Pino Donghi.

Martedì 5 febbraio, alle ore 19, sempre presso il Palazzo della Cultura, si parla di vita in città nel dibattito “Dal potere generativo della bellezza alla vivibilità urbana” con Olivo Barbieri, fotografo di fama internazionale e il professor Ugo Morelli. Interviene e coordina l’incontro Marco Cattaneo, fisico e giornalista scientifico.

“Spazio alla bellezza” è invece il tema dell’incontro che si tiene martedì 6 febbraio, ore 19, stessa location per un appuntamento imperdibile: durante la chiacchierata ci sarà anche un collegamento con la NASA. Parteciperanno Domenico Di Bari, professore ordinario di Fisica sperimentale all’università di Bari, il professor Francesco Giordano, Mario Nicola Mazziotta, ricercatore presso la sezione di Bari, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Interverrà anche Enzo Magistà, direttore responsabile di Telenorba. 

Gli incontri conclusivi per il mese di febbraio si terranno il prossimo venerdì 8 e sabato 9 febbraio; si riprenderà a parlare di Paesaggi  nell’ultimo weekend di marzo.




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet