Giovedì, 20 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Mostra del Cinema Venezia, due premi per il film pugliese 'Il mondiale in piazza'

Vito Palmieri, regista dell'opera, ha ricevuto i riconoscimenti per il "Miglior Film" in concorso e il Premio Patrimonio Culturale 2018

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 03/09/2018 da Redazione

“Il mondiale in piazza”, film del regista pugliese Vito Palmieri, ha vinto due premi alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film breve, prodotto daArticolture e selezionato nella sezione "MigrArti" – La Cultura che unisce, ha vinto il Premio come "Miglior Film" in concorso e il Premio Patrimonio Culturale 2018, importante riconoscimento proprio nell'anno in cui l'Europa ne celebra il valore culturale e sociale imprescindibile.

"Congratulazioni a Vito Palmieri, alla sua squadra, al Sindaco e a tutta la città di Bitonto, per il doppio riconoscimento al film breve "Il mondiale in piazza", ricevuto oggi alla Biennale di Venezia – ha commentato l'assessore all'Industrie Turistiche e Culturali della Regione Puglia Loredana Capone -. Orgoglio pugliese! Avanti Puglia e grazie alla mia squadra, Apulia Film Commission, perché il cuore viene prima di tutto".

Vincitore del bando "MigrArti", promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con un premio di 25mila euro, il film del regista bitontino è sostenuto dall'Apulia Film Fund della Regione Puglia e Apulia Film Commission con un ulteriore contributo di 25mila euro.

 

"Il Mondiale in Piazza" è un film che pone domande importanti sul senso di una comunità più viva e multiculturale che mai, già trasformata e integrata grazie alle seconde generazioni di italiani, che cercano solo conferma della propria legittimità.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet