28 Marzo 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Ragazzi oratori Salesiani invadono le vie di Bari

Tanti eventi in programma, giochi e spettacoli in Piazza del Ferrarese

La Festa degli Oratori Salesiani farà incontrare oggi a Bari, nella centralissima Piazza del Ferrarese, 800 adolescenti degli oratori di Andria, Brindisi, Cerignola (Fg), Cisternino (Br), Corigliano d’Otranto (Le), Foggia, Lecce, Molfetta, Santeramo in colle (Ba), Taranto. L’evento è organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano e dall’Oratorio Redentore Salesiani di Bari, in collaborazione con Coldiretti Puglia, Fondazione Giovanni Paolo II (con il Ludobus), l’associazione ‘un Clown per amico’.
La Puglia, secondo una recente indagine condotta da Save the Children Italia, è al secondo posto per “povertà educativa” dei bambini e degli adolescenti. «Valorizzare, sostenere, riconoscere la funzione sociale degli Oratori che operano in Puglia a favore di tante famiglie e minori, specialmente in territori a forte disagio, significa rispondere alla fame di diritti che gli adolescenti hanno di crescere, di giocare, di socializzare – afferma don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore e Coordinatore della Pastorale Giovanile della Puglia dei Salesiani Italia Meridionale – L’impegno sociale degli Oratori salesiani in Puglia è a favore di circa 3.000 minori e giovani».
L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Oratorio salesiano Redentore, poi un corteo festoso si snoderà verso Piazza Ferrarese, con il seguente itinerario via Martiri d’Otranto, via Indipendenza, via Dante, Via Sagarriga Visconti, Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza del Ferrarese, il tutto sarà seguito dagli organizzatori con l’ausilio della polizia municipale di Bari.
La giornata in Piazza del Ferrarese, sarà animata dai giochi di strada preparati dai giovani animatori dell’Oratorio Redentore e dai giochi del Ludobus della Fondazione Giovanni Paolo II di Bari.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu